La nostra Città

Cervia

Lambita dall'Adriatico, dagli specchi di acqua salmastra delle saline e dal verde del paesaggio, Cervia, l'antica città del sale, si è trasformata nel tempo in una moderna, accogliente e raffinata città delle vacanze, animata da manifestazioni ed eventi culturali di rilievo. Dieci chilometri di larghe spiagge sabbiose immerse nei pini, sicure e adatte ai bambini, sulle quali si affacciano Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. La qualificata offerta di attrezzature e servizi per la vita balneare e per ogni genere di attività sportiva, dagli sport di mare e di spiaggia al golf, rendono questo spicchio di riviera molto apprezzato per la possibilità di scegliere la vacanza attiva oppure di relax, tra preziose acque termali, caldi raggi di sole e parchi ombrosi. Una vacanza nella capitale, anticamente dell'oro bianco, oggi Cervia è Capitale delle vacanze 2001 e 2004, Capitale del Verde 2004, oltre a ricevere per quattro anni di seguito la Bandiera Blu, assegnata anche nel 2009, 2012, 2014, 2015 e anche 2016


Una passeggiata in salina per godere di un romantico tramonto, per ammirare bellissime specie di uccelli o per rivivere l'estrazione del sale, praticata con gli strumenti di una volta. La Casa delle farfalle, ottocento metri quadrati di ambiente esotico per conoscere da vicino il ciclo vitale della farfalla e muoversi in mezzo a migliaia di ali colorate. Scoprire a piedi, in bicicletta o in canoa i 260 ettari di bosco mediterraneo, tra la pineta e il parco naturale, che fanno da cornice a suggestivi concerti di musica classica. Sentirsi in forma alle terme, grazie ai percorsi benessere: piscine termali, watsu, solarium e fanghi.Giocare a golf su uno dei più bei campi della riviera: 27 buche avvolte da 60 ettari di verde. Aperto tutto l'anno propone servizi e comfort di alto livello. Il Centro Ippico Le Siepi, dove si possono seguire tutto l'anno concorsi nazionali e internazionali nelle varie categorie. Una visita al centro storico per cercare di scoprire i segreti di una città che dalle saline è stata letteralmente smontata, mattone dopo mattone, per essere ricostruita in riva al mare. I bellissimi magazzini del sale ospitano mostre e spettacoli.


Il Museo della Civiltà Salinara, esposizione degli attrezzi utilizzati per la lavorazione del sale e testimonianze dell'antica civiltà dei salinari. I giardini fioriti del Maggio in Fiore, le opere di abili maestri giardinieri provenienti da tutto il mondo, offrono l'occasione per passeggiare fra colorate scenografie dal profumo inebriante. Un binomio vincente per Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata che, insieme, rappresentano una delle realtà balneari più importanti d'Italia, dove la vacanza di mare diventa occasione per fare molte altre cose piacevoli e divertenti. La magnifica distesa di sabbia bianca e fine, che da Tagliata raggiunge Milano Marittima, è curata, accogliente, ben attrezzata, sicura. Per queste ragioni è l'ideale per soddisfare sia il desiderio di tranquillità delle famiglie che la voglia di divertirsi dei giovani.

Contattaci:

Telefono: 054471936
Cellulare: 335309855
info@hotelmodernocervia.it
Lungomare Grazia Deledda 50 Cervia, 48015 (RA)